Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 28,16-20)
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
UN PENSIERO PER VOI!
La bella Notizia della Pasqua oggi trova la sua pienezza nell’Ascensione di Gesù: ”Lui sale al cielo per rimanere con noi per sempre!”
L’Amore vero, quello di Dio, un Amore profondo e concreto, non poteva essere racchiuso dalla morte: è Risorto! L’ultima parola è quella della Vita! L’Amore vero, quello di Dio, un Amore tenero e fedele, non poteva essere racchiuso, limitato in uno spazio e in un tempo: l’amore quando si chiude diventa egoismo, possesso…
Il suo Amore è dono gratuito, non può essere limitato!
Ecco la festa di oggi!
Nel Vangelo di questa domenica Gesù ricorda ai suoi discepoli e a noi: «io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo!»
Gesù ci aiuta ad “allargare l’orizzonte, ad aprire il cuore oltre i nostri schemi, parole di felicità che non hanno limiti e arrivano ovunque, per sempre!” Ha fede in noi, il risorto: ci affida delle parole, le sue parole,
la Parola! Il risorto ci rassicura: non siamo soli, Egli è con noi!
Con Te, Signore Gesù, il nostro cuore si riempie di Gioia! La tua Presenza dona sicurezza al nostro cammino: vogliamo fidarci di Te!”
Buona settimana, don Alessandro